BMW MOTORRAD CLUB BASSANO DEL GRAPPA, WELCOME!

Il nostro motto:
PRONTI DE GOTO, SVELTI DE PIRON!

La genesi del nostro Motto e’ stata proprio all’insegna di una serata tra membri del direttivo, GIUSTAMENTE e direi SAGGIAMENTE seduti in tavola a discutere di giri in moto per la stagione e degustando prodotti locali.

Ed ecco che un commensale nelle vicinanze ha ben pensato di farsi due risate assieme a noi e, coniando questa fantastica frase, essa stessa racchiude la nostra filosofia di MotoClub:

Viaggi all’insegna del divertimento, della soddisfazione, sia del palato che degli occhi!

CHI SIAMO

Il nostro Motorrad Club, affiliato da sempre al Federclub nazionale ed Europeo, nasce ufficialmente come BMW Motorrad Club
Bassano del Grappa dalle ceneri del precedente MC ufficiale “World Riders” a fine Novembre 2014.

Il nostro vecchio logo riportava quindi un legame motociclistico
tra turismo e convivialità.


Ma non era abbastanza: il nostro obiettivo?
Diffondere e valorizzare la cultura motociclistica e i valori di BMW Motorrad tra i nostri soci.

Condividiamo una forte passione, che ci spinge a viaggiare su due ruote, percorrendo strade e attraversando luoghi, che la moto rende ancora più belli da vedere e da vivere.
La cultura della moto è anche l’occasione per socializzare, trovarsi insieme anche “giù dalla sella”, a tavola, durante le feste, i raduni, le riunioni e gli incontri periodici.

Ed ecco perche’ abbiamo deciso di rinnovarci definitivamente aggiornando il nostro logo del Motorrad Club aggiungendo un simbolo importante come il nostro Ponte Vecchio o “Ponte Degli Alpini”.

Perché se ci incontriamo,
sul Ponte di Bassano,
noi ci darem la mano! 


Ed ecco perchè, dal 2015, non poteva mancare il nostro amato Ponte Vecchio ( e non di poco, visto che è tra noi dal 1209 ), e dopo varie vicissitudini e’ diventato famoso per essere stato disegnato e ricostruito da Andrea Palladio nel 1569.

Sopravvissuto a molteplici guerre e bombardamenti, non senza qualche ferita e 2 ricostruzioni (pur sempre fedeli al disegno del Palladio), dal 2019 e’ stato ufficialmente dichiarato Monumento Nazionale.


RINGRAZIAMENTI